La lonza di maiale con salsa alla menta è un secondo piatto molto leggero. La salsa alla menta che accompagna la carne, dà grande freschezza! E’ semplicissimo da preparare e può essere servito anche tiepido.
Ingredienti per 2 persone
6/7 fette di lonza di maiale tagliata sottile
7/8 rametti di menta
3 scalogni (abbastanza grandi)
aceto di mele
olio evo
sale e pepe
Per prima cosa preparate la salsa.
Lavate accuratamente le foglie di menta di circa 7/8 rametti. Asciugate le foglie di menta e mettetele nel mixer.
In una padella scaldate un filo d’olio evo. Tagliate a rondelle gli scalogni e fateli appassire in padella. Aggiungete quindi lo scalogno cotto alla menta nel mixer, aggiustate di sale e pepe, aggiungete un cucchiaio di aceto di mele e altri 2/3 cucchiai di olio. Tritate tutto al mixer a bassa velocità fino ad ottenere una salsa omogenea.
In un’altra padella scaldate un altro po’ di olio evo e fate cuocere le fette di lonza di maiale per un paio di minuti per lato. Salate e pepate e impiattate.
Cospargete la lonza di maiale con un po’ di salsa alla menta che avete preparato e accompagnate con la restante parte di salsa.
Potete gustare questo piatto anche a temperatura ambiente e sentirete che freschezza e leggerezza!
Questo sito utilizza cookie di terze parti. Cliccando sul tasto OK, facendo scorrere questa pagina o continuando la navigazione in qualsiasi altra maniera accetti l'uso dei cookie.Ok